Ambulanti irregolari, controlli della polizia

Ariano. Fenomeno non accenna a diminuire

Ariano Irpino.  

Ambulanti non in regola, la Polizia non molla, il fenomeno resta sotto controllo soprattutto nel Rione Martiri dove sabato scorso c’è stato un intervento massiccio del Reparto Prevenzione Crimine Campania su precisa disposizione del Vice Questore Maria Felicia Salerno. Occorre ripristinare al più presto la legalità su questo fronte, trascurato da anni e oggetto di sole parole, tavoli inconcludenti e controlli sporadici ma mai risolutivi.

 

E’ di ieri l’intervento di Mario Caggianella, commerciante a posto fisso di via Umberto I: “A nome di tutti i vari esercenti, voglio esprimere un sincero grazie al dirigente Salerno, per aver preso a cuore questa problematica. E’ tutto vero ciò che è accaduto nei giorni scorsi, sono segnali gravi sui quali non si può restare in silenzio. Non siamo contro la presenza degli ambulanti in città, ma vogliamo il rispetto delle regole. Da due giorni qualcosa è cambiato in quella zona ma non abbiamo vinto ancora la nostra battaglia. Ora tocca al comune fare la sua parte, convocando un tavolo urgente esteso alle forze dell’ordine che operano sul territorio. C’è un regolamento, ne discutiamo tutti insieme e una volta stabilite le regole che tutti già conosciamo, bisognerà passare alla fase repressiva.”

 

Anche i Vigili Urbani dovranno fare la loro parte, controllando quotidianamente le varie zone adibite alla vendita ambulante soprattutto nel settore orto frutta. Nel caso di Rione Martiri il punto di sosta non è la rotatoria ma il Piazzale della Chiesa, in orari e giorni stabiliti, mentre Cardito resta il Piano di Zona dove c’è chi quotidianamente rispetta le regole e non la statale 90 delle Puglie a proprio piacimento. 

Gianni Vigoroso