Nola. Gestione parcheggi all'Agenzia Area Nolana: il consiglio comunale di Nola vota sì e spiana la strada alla risoluzione di un problema che tanti disagi ha provocato in città.
Tempo pochi giorni e le aree riservate alla sosta torneranno ad essere presidiate dai parcheggiatori autorizzati mentre parallelamente proseguirà la lotta agli abusivi messa in campo dalla polizia locale. Con l'affidamento in house all'Agenzia, che é una società partecipata dal Comune, il controllo sulla gestione sarà effettuato direttamente dal Comandante della Polizia Locale, a garanzia di efficienza ed efficacia, e soprattutto di un vantaggio economico determinato dal miglioramento delle entrate a favore del Comune.
L'affidamento in house comporterà anche il miglioramento delle aree destinate a parcheggio, che attualmente sono 23, che saranno rese più sicure con il potenziamento dell'illuminazione e la riqualificazione strutturale. Previsti anche i servizi per la rimozione delle auto in divieto di sosta e le ganasce per migliorare la viabilità cittadina scoraggiando comportamenti incivili.
Redazione
