A Greci da ogni parte del mondo per ammirare il lago Iliade

Giovani incuriositi sono giunti dal Kossovo, Kenia, Corea del Sud e Palestina

Turismo di qualità a Greci, la soddisfazione del Vice Sindaco Dina Pucci, che ha preso parte a questo piacevolissimo momento, in rappresentanza dell'amministrazione comunale...

Greci.  

 

Ospiti nella struttura Iliade a Greci giovani provenienti da ogni angolo del mondo: Kossovo, Kenia, Corea del Sud, Palestina. La soddisfazione mista ad emozione da parte di Carmelo Cicchella e Marisa Grasso: "Abbiamo visto gli occhi splendenti di questi ragazzi, abbiamo visto un grande popolo semplice e povero ma con dei grandi valori. Questo sarà un modo di creare sempre una nuova primavera dove si parlerà di sopravvivenza, di legalità, di bellezza, di poesia,di lacrime e di sorrisi."

Una perla di struttura tra le più importanti ed attrezzate nel sud Italia che comnincia a farsi conoscere ed apprezzare nel mondo aprendo sempre di più le porte ad un turismo di qualità che porterà sicuramente benefici all'intera Valle del Cervaro e all'arianese. Una scommessa partita alcuni anni fa e diventata realtà grazie agli sforzi, alla passione e alla determinazione del team di Iliade.

Entusiasta Dina Pucci, Vice Sindaco di Greci, che ha accompagnato la delegazione straniera, mostrando loro le bellezze storiche e paesaggistiche del paese: "Oltre all'associazione Invasioni irpine erano presenti sette ragazzi di nazionalità diversa giunti sul territorio per conoscere il nostro Arberesh. La visita al Lago è stata davvero emozionante."

Gianni Vigoroso