Ariano, Sublimitas: un premio a Papa Francesco

L'appuntamento in programma per sabato alle ore 20.00

Molti i giornalisti noti che parteciperanno alla kermesse...

Ariano Irpino.  

Sabato alle ore 20 presso il ristorante Incontro di Ariano irpino si svolgerà la tredicesima edizione del Sublimitas, alto riconoscimento internazionale alla carriera. Il premio è stato ideato, ed è organizzato da Peppino Colarusso, presidente nazionale Fibes.

Eccellente parterre di ospiti e di premiandi. In lizza c'è il meglio dei professionisti irpini e meridionali. La peculiarità di quest'anno sarà l'assegnazione di un premio speciale a papa Francesco e alla legalità considerata la presenza del capo della Mobile di Napoli, il sannita Fausto Lamparelli. Molti gli irpini illustri che riceveranno il prestigioso riconoscimento: tra questi spicca anche il nome del musicista e jazzista di Lacedonia, per molti anni componente della band di Pino Daniele, ovvero Antonio Onorato. Con lui ci saranno Tony Esposito, Jo Amoruso e Rino Zurzolo. Spicca poi tra i premiandi il nome dell'imprenditore vitivinicolo di Taurasi, Antonio Caggiano, già Oscar miglior vino rosso 2015. Eccellenza per eccellenza.

Molti i giornalisti noti che parteciperanno alla kermesse: Ottavio Lucarelli, Gianni Porcelli, Franco Genzale, Gianni Vigoroso, Benigno Blasi, Massimiliano Finamore. L'evento sarà seguito dalla Rai, e dalle troupe di Città di Ariano e di Ottochannel. Sale dunque l'attesa in vista della consegna dell'ambito premio irpino, il più imitato e l'inimitabile comunque. Un premio a chi eccelle nell'imprenditoria, arte, cultura e spettacolo.

Redazione