Successo ad Ariano per "Porte aperte allo Sport"

11 diverse discipline, istruttori professionali e coinvolgenti, premi per tutte le categorie

Importantissima la collaborazione dell’associazione Panacea Onlus di Ariano che si è occupata della prevenzione con controlli di base e dimostrazioni di primo soccorso.

Ariano Irpino.  

“Inn Sport, Inn Life: la salute prima di tutto”, con questo slogan si è svolta ieri ad Ariano Irpino  la sesta edizione di “Porte aperte allo sport”.  11 diverse discipline, istruttori professionali e coinvolgenti, premi per tutte le categorie, sano divertimento e socializzazione, tutto gratuitamente. In tanti hanno aderito all’evento organizzato dall’Inn Sport e dalla New Sporting in SSD, cimentandosi nelle diverse attività sportive, provando l’allenamento funzionale, il pilates, il walking, lo spinning, il nuoto, l'aquagym, la danza sportiva, lo step, il fit and dance, la breakdance ma anche rilassandosi nella sauna e nel bagno turco, mentre i più allenati si sono dedicati al triathlon in sala pesi. E per chiudere in bellezza la mattinata di sport il pranzo presso il Ristorante Incontro.

Importantissima la collaborazione dell’associazione Panacea Onlus di Ariano che si è occupata della prevenzione con controlli di base e dimostrazioni di primo soccorso. Finalità della giornata per la New Sporting, società riconosciuta dal Coni e squadra agonistica leader in Campania, proprio quella di avvicinare i giovani allo sport e quindi di fare prevenzione. Sono sempre troppo pochi i ragazzi che praticano frequentemente e con una certa costanza lo sport; restano una minoranza nonostante sia fondamentale per l’educazione, per la salute per l’aggregazione sociale. Dunque se una giornata come questa è stata utile a coinvolgere anche una sola persona in più, è stata un successo.