Parchimetri in città: colonnine sigillate fino a quando?

Disagi per gli automobilisti che arrivano in centro: "Ma vi sembra normale?"

Disservizi in città e tutto tace....

Ariano Irpino.  

 

Parchimetri, colonnine sigillate in città, automobilisti nel caos in centro, da via XXV Aprile al via Lusi lungo il circuito della Villa Comunale. Nessun chiarimento arriva dal Comune. Sembra di essere ritornati agli anni scorso quando le casse non venivano svuotate.

Lo sfogo comprensibilissimo di una donna su facebook: “Volevo chiedervi se è normale dover parcheggiare per andare in Villa e trovare il parchimetro sigillato (forse danneggiato???) con un avviso che dice " Si prega di munirsi di grattino presso le rivendite" e girare per tutte le Ricevitorie e Tabacchi del centro e sentirsi dire che ne sono sprovvisti. Come estrema soluzione mi è stato suggerito di fare il tagliando al parchimetro in Piazza Plebiscito o Calvario e poi andare a parcheggiare in Villa. Vi sembra logico, dover perdere mezz'ora per poter parcheggiare? Io lo trovo assurdo! Non si potrebbe semplicemente ripristinare o riparare il parchimetro? Io non ho tempo da sprecare così, non è rispettoso verso l'utenza e chiudo qui. Ovviamente l'alternativa potrebbe essere quella di non pagare e beccarsi una multa, ma non ci sto.”

E c'è anche chi negli ultimi giorni ha agito così, non pagando: "Ci facciano pure le multe, poi vederemo nelle sedi opportune chi ha ragione."

E a protestare sono anche i disabili, in piazza plebiscito e non solo qui, i posti auto a loro riservati con appositi spazi gialli, sono puntualmente occupati da non aventi diritto.

Gianni Vigoroso