Se questo è un parcheggio...

Guardate quest'auto, al bivio di Villanova all'imbocco della strada provinciale 10

Episodi come questi purtroppo qui come in altre zone sono all'ordine del giorno....

Ariano Irpino.  

 

Non si arrabbi l'autista di questa vettura colto in fallo, ma un caffè al volo al bar, lasciando l'auto in quel modo a volte può causare anche una tragedia.

Siamo all'altezza di un incrocio tra la statale 90 delle puglie e la provinciale 10 già noto per la sua pericolosità, teatro di numerosi incidenti alla località Trave, meglio noto come il bivio di Villanova. Chi non lo ricorda, negli anni della lotta di popolo di Ariano, contro la discarica di Difesa Grande.

Episodi come questi purtroppo qui come in altre zone della città sono all'ordine del giorno. Basta farsi un giro, lungo la statale 90 delle puglie da Rione Martiri a Cardito. Ed è anche questa una delle cause dei rallentamenti al traffico, spina pungente quotidiana per chi viaggia sia in direzione Napoli che Foggia.

I Vigili Urbani, con una sola pattuglia disponibile su un territorio così vasto fanno il possibile per alleviare i disagi agli automobilisti. Ma a volte si pretende addirittura di entrare nei negozi con la propria auto. I mezzi pubblici vengono utilizzati poco o niente e la sosta selvaggia regna sovrana. 

Gianni Vigoroso