Novolegno, incontro in Regione. "Riconversione per rinascere"

Oggi vertice a Palazzo Santa Lucia

novolegno incontro in regione riconversione per rinascere
Montefredane.  

Riaprire la vertenza Novolegno e scongiurare il licenziamento degli ultimi 117 lavoratori. Oggi tavolo a Napoli dei referenti con un progetto di rilancio concreto. Si punta sulla green economy per dare un futuro agli operai dopo l’addio del Gruppo Fantoni. Gli assessori Marchitiello e Palmeri hanno analizzato il progetto che punta sulle nuove tecniche di riciclo. Al contempo è stata formulata una richiesta di proroga per la cassa integrazione, in vista della scadenza. ormai prossima del 16 maggio. Ora si aspetta  un incontro al Mise per poter dare il via libera alla procedura.

“Siamo stati in regione  - spiega Giovanni Lorusso Filca Cisl -. Gli assessori hanno accolto questo progetto,q questa idea. Faremo incontri al Mise per scongiurare il licenziamento del sedici maggio e forse riusciremo a scongiurare il licenziamento. Puntiamo   ad allargare il riciclo per tenere in vita lo stabilimento. La lunga esperienza della Novolegno non po’ finire. Il nostro futuro può e deve essere in Irpinia”.

Lieve schiarita anche per la Fib Sud Nusco-Calitri. Operai licenziati per avere accesso alle procedure di richiesta di cassa integrazione. Ecco la novità emersa dal tavolo che c’è stato oggi in Prefettura ad Avellino. Ora sulla procedura dovrà pronunciarsi il giudice fallimentare, che sta seguendo il caso.