Il super frigo anti-covid. Da Nusco parte la sfida

La Desmon lancia la sfida anti coronavirus per conservare il vaccino

il super frigo anti covid da nusco parte la sfida
Nusco.  

Parte da Nusco la nuova sfida anti-Covid 19. Il prototipo del super frigo per il trasporto del vaccino americano della Pfizer è ormai una realtà.

La Desmon della multinazionale Middleby ha progettato e prodotto un super frigo che raggiunge la temperatura di -70 gradi, adatto per il trasporto del vaccino anti-Covid.

"Con l'annuncio ufficiale della produzione del super frigo, la Fismic/Confsal ha riunito un gruppo di attivisti guidati dal coordinatore Antonino Abbondandolo per analizzare l'impatto occupazionale sui 90 dipendenti di Nusco - spiega Zaolino in una nota stampa Fismic Confsal -.

Per l'Irpinia e per il sud dichiara il segretario generale della Fismic/Confsal Giuseppe Zaolino è una buona notizia.

Si potranno lasciare alle spalle preoccupazioni ed incertezze e programmare un nuovo sviluppo produttivo ed occupazionale.

Il caso Desmon dimostra che ricerca e sviluppo sono gli ingredienti necessari per evitare lo spopolamento delle zone interne.

Industria 4.0 e sindacato partecipativo sono le nuove scommesse per attirare in Irpinia investimenti italiani e stranieri.

Il caso degli americani della Middleby con la Desmon e la filiera dell'alluminio con Sirpress e Sai i (Gruppioni-Mattina e Slote) dimostrano che questo territorio ha le carte in regola per guardare al futuro.