Schiarita per la IIA: in arrivo una commessa per 630 autobus elettrici

Si tratta di due lotti della gara bandita da Consip

schiarita per la iia in arrivo una commessa per 630 autobus elettrici
Flumeri.  

Industria Italiana Autobus si conferma uno dei principali attori sul mercato della transizione ecologica, nicchia strategica per il futuro della mobilità urbana ed extraurbana.

Il costruttore italiano, si è infatti aggiudicato due lotti della gara di autobus elettrici bandita da Consip, che saranno realizzati sulla piattaforma Citymood.

In totale la gara di Consip riguarda 630 autobus di cui 380 dodici metri (tra modelli plug-in o alimentati a pantografo) ed ulteriori 250 unità del nuovo modello dieci metri.

È, inoltre, di queste ore la conferma dell’aggiudicazione definitiva di un lotto della gara indetta da SASA S.p.A. di Bolzano relativa a cinque autobus dodici metri alimentati ad idrogeno, per un valore di 3 milioni di euro, che Industria Italiana Autobus fornirà grazie all’accordo commerciale recentemente siglato, per il mercato italiano, con il partner Caetano-Toyota.

Con queste affermazioni di mercato, Industria Italiana Autobus si conferma l’unico costruttore italiano di autobus con una gamma di modelli completa, dagli otto ai dodici metri, in tutte le alimentazioni, tradizionali e green.