I problemi delle aree interne a Metafutura, l'assemblea nazionale Confesercenti

L’appuntamento giovedì 7 dicembre, a Venezia

i problemi delle aree interne a metafutura l assemblea nazionale confesercenti
Avellino.  

Il futuro delle imprese del commercio, del turismo e dei servizi tra innovazione, intelligenza artificiale, rinnovo dei contratti, crisi dei consumi e del credito, inflazione, lavoro e manovra di bilancio.

Sono questi i temi al centro di “Metafutura”, l’Assemblea 2023 di Confesercenti, culmine dell’attività associativa della Confederazione delle piccole e medie imprese, che quest’anno si terrà con modalità innovative nel metaverso: sarà possibile seguire i lavori esclusivamente da remoto, previo accredito per accesso alla diretta streaming.

L’appuntamento è previsto per Giovedì 7 dicembre alle ore 10,30, al Molino Stucky, isola della Giudecca, a Venezia.

Una iniziativa alla quale parteciperà anche il presidente provinciale di Confesercenti Avellino, Giuseppe Marinelli, per confrontarsi con gli altri dirigenti dell'organizzazione e per portare una testimoninaza sulle esigenze e sulle criticità del commercio e delle attività del terziario irpine, ponendo l'accento sulle specificità del Mezzogiorno e delle aree interne, che richiedono si affronti con serietà e determinazione, a tutti i livelli, a cominciare da quelli istituzionali, oltre che delle rappresentanze datoriali e delle parti sociali, i delicati nodi che rendono ancora più difficile, rispetto agli altri contesti territoriale, l'uscita dalla crisi e l'avvio di un processo di rilancio socio-economico e di sviluppo.

L’evento sarà aperto da un videomessaggio del presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Seguiranno la relazione della presidente nazionale di Confesercenti, Patrizia De Luise, e i saluti degli altri rappresentanti istituzionali.

Durante i lavori verranno presentati analisi e dati inediti sullo stato di salute e sulle prospettive delle imprese e dell’economia del Paese.