Stellantis: "A Pratola Serra tutti i motori per i veicoli commerciali leggeri"

L'annuncio della Fismic: "Un'opportunità che diventa certezza"

stellantis a pratola serra tutti i motori per i veicoli commerciali leggeri

La nota del sindacato

Pratola Serra.  

Si è tenuto questo pomeriggio l’incontro tra la Direzione Aziendale ed il Comitato Esecutivo di Fismic, Fim, Uilm, Uglm: a seguito delle visite del CEO Carlos Tavarez alla Sevel, di Remi Girardon a Pratola Serra è stata ufficializzata la “delibera a produrre”, nel nostro stabilimento, tutti i motori per i veicoli commerciali leggeri del gruppo (diesel EVO 2.2).

E’ un momento importante per le lavoratrici ed i lavoratori dello Stabilimento Stellantis di Pratola Serra che dal 2008 vivono pesanti restrizioni economiche a causa degli ammortizzatori sociali. Oggi è la data che aspettavamo: quello che sembrava un opportunità diventa certezza.

Questo grazie all’impegno di tutti i dipendenti che hanno permesso di far raggiungere alla nostra azienda un risultato storico, ovvero ottenere il miglior risultato di qualità del prodotto di tutti i plant di meccanica del gruppo Stellantis.

Il prossimo obbiettivo prefissato è quello di azzerare gli ammortizzatori sociali in essere, in concomitanza con la risalita produttiva che si avrà nei prossimi mesi.