Il circolo Pd "Solimene": «E' Gallicchio il candidato sindaco»

Le nomine verso il voto a Bisaccia

il circolo pd solimene e gallicchio il candidato sindaco
Bisaccia.  

«Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno sollecitato e sottoscritto con passione e convinzione la mia candidatura a sindaco. 
Un particolare grazie a tutti gli iscritti del Pd per il documento chiaro e per la stima dimostrata». Così Pasquale Gallicchio in un post pubblicato sul suo profilo facebook. Gallicchio richiama a raccolta le energie positive del territorio per raccogliere insieme la sfida del rilancio del piccolo comune irpino. Una investitura, la sua, raccolta con forza e grande entusiasmo.
«Una investitura che richiama ad un compito importante che terrà conto delle tante energie positive presenti nella Comunità di Bisaccia. Energie che già mi accompagnano da tempo, come un nutrito, passionale e leale gruppo civico, e tante altre con le quali la sintonia deve essere ritrovata, riconoscendo impegno culturale, sociale e politico - precisa -». Gallicchio raccoglie la sfida e rilancia per ricostruire una proposta elettorale interessante che abbia a cuore Bisaccia e l'Irpinia.

"Il percorso che porta alla individuazione dei candidati per le elezioni amministrative è da sempre e dovunque caratterizzato da tensioni, polemiche, scontri dialettici, accuse sotterranee reciproche, e Bisaccia non è diversa da altre realtà - si legge della nota del circolo Pd Raffaele Solimene.
“Proprio perché consapevoli di quanto poteva accadere, il circolo PD, che, piaccia o no, è l'unico gruppo politico organizzato nella nostra comunità, ha avviato un percorso di confronto interno e di apertura all’esterno sin dal luglio 2018. In quelle prime fasi, con la partecipazione di chi sente da sempre l’esigenza e la passione dell’impegno politico e civile, si è avviata una riflessione che con ampia maggioranza ha visto prevalere la volontà di continuare sulla scia delle nostre precedenti partecipazioni con un parziale rinnovamento dei rappresentanti. Questa scelta, condivisa unanimemente nel direttivo, è stata proposta agli iscritti, che hanno approvato senza eccezioni. 
Il nostro segretario, è stato perciò individuato democraticamente, come candidato a sindaco, per il lungo percorso che Pasquale Gallicchio ha da oltre 25 anni compiuto nella nostra comunità con coerenza, impegno, passione in difesa sempre e soltanto del bene comune. È proprio per questo che possiamo e dobbiamo rifiutare interferenze da parte di dirigenti che in altre sedi difendono il concetto di comunità e poi le offendono senza avere la correttezza di cercare almeno il dialogo con un circolo che lavora giorno dopo giorno senza clamori mediatici, ma per mantenere vivo il senso di appartenenza al PD. E proprio per questo che noi non saremo mai quelli che dividono la nostra comunità, ma proveremo fino alla fine ad unire tutti quelli che condividono i nostri valori”.

Una candidatura benedetta anche dal Partito Democratico provinciale che commenta: A Bisaccia il circolo locale, attraverso una serie di interlocuzioni con associazioni e soggetti politici locali ha individuato in Pasquale Gallicchio la figura più adatta a guidare un processo di costruzione di una compagine politica capace di dare un governo serio e concreto al paese.

Pasquale Gallicchio è un militante che, ha alle spalle anni di seria e disinteressata militanza e rappresenta per la comunità democratica di tutta l’irpina un punto di riferimento culturale ancor prima che politico. Per questo come segreteria provinciale siamo convinti che sia la persona più adatta a guidare questa esperienza e ad essere il candidato a Sindaco del centrosinistra a Bisaccia.

Siamo convinti come segreteria provinciale del Partito Democratico che Pasquale Gallicchio per storia personale e politica, per la cultura e per competenze sia la persona più adatta a svolgere il ruolo di candidato a sindaco di Bisaccia.