Ufficiale: Ciriaco De Mita si ricandida a sindaco di Nusco

A 91 anni l'ex premier torna in campo. Presentata la lista

ufficiale ciriaco de mita si ricandida a sindaco di nusco
Nusco.  

Ormai è ufficiale. L'uscente Ciriaco De Mita si ricandida a sindaco di Nusco. L'ex premier e leader della Dc vuole il bis.

A sfidare il bis di Ciriaco De Mita a Nusco sarà l’avvocato Francesco Biancaniello, espressione del comitato civico cittadino in cui è confluito il Partito Democratico locale.

Nessun tentennamento dunque per l’amministrazione uscente, che si ricompatta intorno alla figura di Ciriaco De Mita e chiede la conferma agli elettori, per portare avanti l’ambizioso progetto di ricostruzione della comunità e trasformare il borgo nuscano in laboratorio di sperimentazione per la rinascita delle aree interne.

A 91 anni l'ex presidente del Consiglio non intende lasciare a metà il lavoro e si ripresenta alla guida del suo comune. Nella cittadina in provincia di Avellino, tra i candidati a sindaco c'è anche lui, l'ex parlamentare, l'ex premier, l'ex segretario della Democrazia Cristiana. E' questo il lato romantico di una storia politica lunga e solida, soprattutto nel territorio irpino. E per questo spicca anche la notizia che i De Mita non parteciperanno con Italia Popolare alla competizione elettorale di Avellino. In particolare De Mita ci tiene a portare a termine quanto avviato sul Progetto Pilota per l'Alta Irpinia. In ballo intanto, non solo lo scranno più alto di città, ma la presidenza dell’assemblea dei sindaci del progetto pilota, che tiene col fiato sospeso ben 25 comuni e che potrebbe determinare non pochi equilibri politici in Alta Irpinia.

Con Ciriaco De Mita: Cieri Emanno, de Felicis Amedeo Filiberto, Della Polla ALberto, Fasano Antonio, Giove SImona, Iuliano Antonio detto Bicciuso, Laucella Iolanda, Natale Vincenzo detto Enzo, Pasquale Gianluca, Recupero Giuseppe, Rullo Tiziana, Walter Vigilante.

Con Francesco Biancaniello: Filomena Marino,  Francesca Berardesca, Antonello Biancaniello, Del Sordo Salvatore, Della Fortuna Antonio, Mantellini Emilio, Meluzio Serena, Molinario Lucio, Natale Amato, Novino Robertino, Schiavone Gaetano, Marino Giovanni.