Pd, verifica delle tessere. In calo Ariano e Montoro

La commissione presieduta da Persico si è riunita per il conteggio definitivo

pd verifica delle tessere in calo ariano e montoro

Bene Solofra e Lioni, in forte ridimensionamento la partecipazione nel montorese e in Valle Ufita. Ora si guarda al congresso

Avellino.  

La commissione adesioni dei Democratici, presieduta dal dirigente regionale, Paolo Persico, si è riunita ieri pomeriggio per il conteggio definitivo delle iscrizioni provenienti dai circoli territoriali.

Per il 2019 superata quota 4.100 tessere, dunque in linea con le previsioni e non molto distante dal numero dello scorso anno, dunque un risultato ampiamente positivo per il gruppo dirigente del Partito Democratico che a questo punto guarda al congresso.Un risultato per niente scontato dopo il secondo commissariamento in due anni.

Il capoluogo ha visto complessivamente iscriversi al Pd in questa tornata circa 670 persone, numero in calorispetto all'anno scorso, ma restano ancora da valutare le circa 180 iscrizioni effettuate on line.

Tra i centri della provincia dove si è registrata una buona performance c'è Solofra. La cittadina amministrata dal sindaco Pd Michele Vignola fa registrare 272 tesserati, mentre non sorprende il calo di Ariano Irpino, altro grande centro della provincia dove ci si è fermati a 113 tessere. Montoro, che alle ultime amministrative ha visto uscire sconfitto Mario Bianchino, evidenza un calo consistente di iscrizioni ferme a 42 tessere.

In Alta Irpinia a Lioni, la roccaforte di Rosetta D'Amelio, sono state sottoscritte 164 tessere, 100 a Sant'Angelo dei Lombradi. Infine Cervinara a 160.

Adesso si guarda all'appuntamento congressuale avviando il confronto interno. Spetterà al commissario Cennamo stabilire come e soprattutto quando celebrare l'assise, se prima o dopo le elezioni regionali di Primavera.