Partita chiusa, Franza non cede ai ricatti: si va al voto

Città pronta e un chiaro messaggio da parte del sindaco: “Saremo marea”

partita chiusa franza non cede ai ricatti si va al voto

"Un atto di responsabilità compiuto a salvaguardia dell'interesse collettivo e della città di Ariano"

Ariano Irpino.  

Nessun accordo sottobanco o colpo di scena in zona cesarini, per usare un eufemismo calcistico. La partita è chiusa, o meglio non è stata mai aperta per concedere assist a nessuno. Enrico Franza, che da giorni è rimasto in silenzio, senza incontrare forze politiche e giornalisti mantiene fede alle sue parole e sgombra il campo da ogni equivoco, soprattutto alla luce di qualche tentativo politico e mediatico teso a disorientare l'opinione pubblica. Nessun ripensamento, dimissioni confermate e città proiettata verso nuove elezioni. Tutto come nelle previsioni. Palla al centro e via, si squadre in campo per una nuova competizione, che si annuncia mai come quest'anno particolarmente rovente e spigolosa.

"Si apre una nuova fase - aveva scritto all'atto delle sue dimissioni - che temo ci condurrà, come già detto, al termine dei 20 giorni, a un breve periodo di commissariamento sino al mese di maggio." E' così è stato, con coerenza e ferma determinazione.

"Un atto di responsabilità compiuto a salvaguardia dell'interesse collettivo e della città di Ariano, che nasce dalla amara constatazione dell'impossibilità di proseguire l'attività amministrativa a causa della assenza di un dialogo costruttivo con le forze dell'opposizione. Sono e sarò sempre dalla vostra parte, ancor più determinato. Un abbraccio a tutti voi e un sincero ringraziamento per la fiducia che mi avete accordato e che spero mi accorderete ancora una volta nei prossimi mesi."

"Sono io che vi ho mandato a casa e voglio andare al voto, sia ben chiaro e non altri come ad esempio l'ex presidente del consiglio comunale Giovannantonio Puopolo che oggi attraverso le sue dimissioni vuol far credere ben altro ai cittadini.”

Tutto è compiuto dunque. Martedì la scadenza del termine delle dimissioni di Enrico Franza che stamane ha affidato a facebook un chiaro messaggio: “Saremo marea”.