Di Maio e Patuanelli in visita alla IIA per il rilancio

Nel pomeriggio di venerdi 28 il sopralluogo nel capannone e l'incontro con gli operai

di maio e patuanelli in visita alla iia per il rilancio

I sindacati chiedono maggiore impulso al processo di ristrutturazione e reindustrializzazione, nuovi investimenti e la definizione di una tempistica precisa entro cui la fabbrica possa ripartire a pieno regime.

Avellino.  

Tutto pronto per la tappa irpina dei ertici del Movimento cinque Stelle domani presso lo stabilimento di valle Ufita della Industria Italiana Autobus.
Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio e quello dello Sviluppo Stefano Patuanelli saranno in visita presso la fabbrica specializzata nella produzione di autobus per una verifica del percorso di rilancio. All’iniziativa parteciperanno l’amministratore delegato di Invitalia, Domenico Arcuri, il sottosegretario agli interni Carlo Sibilia e il parlamentare Generoso Maraia.
L’appuntamento è alle 16  con il sopralluogo nel capannone in cui è in corso la produzione dei primi dieci autobus della commessa Acamir, oltre a sei autobus della
commessa Busitalia e quattro per la città di Rieti. sarà l'occasione per una valutazione del progetto voluto da Di Maio. Seguirà il confronto con i segretari dei sindacati ed i lavoratori per illustrare le iniziative per il decollo dello stabilimento di valle Ufita.
Le organizzazioni di categoria ed i rappresentanti degli operai chiedono maggiore impulso al processo di ristrutturazione e reindustrializzazione,  nuovi investimenti e la definizione di una tempistica precisa entro cui la fabbrica possa ripartire a pieno regime.
Una rappresentanza del consiglio di fabbrica  con i delegati del Fismic, della Ugl metalmeccanici e della Failms consegnerà ai ministri Di Maio e Patuanelli una petizione: “Invito alla coerenza” perché la fabbrica resti in mano pubblica. i sindacati chiedono inoltre la ripresa del confronto ministeriale sulla vertenza