Cassano strade bloccate, Sinistra Italiana: "Solo propaganda"

Il coordinatore provinciale Montefusco attacca il sindaco leghista

cassano strade bloccate sinistra italiana solo propaganda

"Una misura del genere appare francamente fuori luogo, inutile, propagandistica, mentre basterebbe solo attenersi alle disposizioni del Governo in merito alla circolazione delle persone e ai relativi controlli"

Avellino.  

"Mentre l'Irpinia, come tutto il Paese, è alle prese con la prova durissima del contrasto al coronavirus e alla sua diffusione, gli amministratori pubblici dovrebbero dare prova di equilibrio e compostezza. Purtroppo si conferma non avere queste qualità il sindaco di Cassano Salvatore Vecchia, che ha ben pensato di installare dei check point presso i confini del suo Comune". Così in una nota stampa Roberto Montefusco Coordinatore provinciale Sinistra Italiana che commenta l'ordinanza del sindaco irpino. Salvatore Vecchia ha deciso di blindare tutte le strade di uscita e ingresso dal paese, lasciando aperte solo due arterie controllate. 

"Una misura del genere appare francamente fuori luogo, inutile, propagandistica, mentre basterebbe solo attenersi alle disposizioni del Governo in merito alla circolazione delle persone e ai relativi controlli - aggiunge Montefusco  - Appare davvero irresponsabile l'atteggiamento di chi lucra, in questi giorni così difficili, sulla paura dei cittadini. Piuttosto che gareggiare a chi la spara più grossa, i sindaci dovrebbero in questa fase sostenere in ogni modo gli sforzi di un sistema sanitario duramente provato, e assistere i propri concittadini in maggiore difficoltà. La priorità è quella di potenziare i posti letto delle nostre strutture ospedaliere, in primo luogo per la terapia intensiva e sub-intensiva, valutando anche la riattivazione di strutture dismesse come quelle dell'ospedale di Bisaccia. L'Irpinia deve fare fino in fondo la propria parte di fronte all'emergenza sanitaria. Non è il tempo della propaganda" conclude il coordinatore di Sinistra Italiana.