"Ariano, sono ore difficili. Ma ce la faremo"

La lettera dell'ex sindaco Mimmo gambacorta ai suoi concittadini

ariano sono ore difficili ma ce la faremo

Nella città del Tricolle sono 11 i casi positivi. "Voglio sottolineare l’impegno straordinario di tutto il personale dell’Ospedale di Ariano Irpino a partire dalla Direzione Sanitaria fino al personale esterno delle cooperative"

Ariano Irpino.  

L'ex sindaco di Ariano Irpino Mimmo Gambacorta scrive ai suoi concittadini. La città del Tricolle è indubbiamente stata colpita in maniera più severa dal contagio del covid 19.

"Sono ore difficili per la Nostra Ariano. Abbiamo reagito con grande senso di responsabilità. Voglio sottolineare l’impegno straordinario di tutto il personale dell’Ospedale di Ariano Irpino a partire dalla Direzione Sanitaria fino al personale esterno delle cooperative.Una settimana senza turni di riposo e senza dormire. Una solidarietà particolare e un grazie a chi è al lavoro. Ci sono fabbriche aperte. Tutti i funzionari, gli impiegati e gli operai comunali sono al lavoro per garantire i servizi essenziali. Ieri è stata chiusa la Villa Comunale sulla base dell’Ordinanza di De Luca. Ci sono altri uffici pubblici e servizi regolarmente aperti. I negozi autorizzati e anche alcuni artigiani.Un grazie a tutti coloro che continuano a lavorare. Un GRAZIE fortissimo a tutti i Sindaci - con quelli dell’Area Vasta sono in contatto quotidianamente via whatsapp per far girare le informazioni che arrivano dall’ANCI- Sindaci in prima linea sul campo di battaglia in questo momento difficile. #celafaremo" conclude Gambacorta.

Nella città del Tricolle i positivi sono ora 11, con 10 pazienti di Covid-19 conclamati, nel circondario della Valle Ufita altri 3 casi fra Savignano Irpino e Mirabella Eclano. Quanto alla provincia di Avellino, il riepilogo della situazione vede ora complessivamente 16 casi positivi, 14 dei quali conclamati. Sono distribuiti tra Ariano Irpino, che ne ha 11, Mirabella Eclano 2, Savignano Irpino uno, come Mercogliano e Avellino.