"Connettere le aree interne per un paese senza più periferie"

Il ministro Bonetti ad Avellino: "Il governo ha messo le famiglie al centro della ripartenza"

connettere le aree interne per un paese senza piu periferie
Avellino.  

Allarme povertà delle famiglie e futuro delle aree interne i temi al centro dell’incontro del Ministro della Famiglia e delle pari Opportunità Elena Bonetti con monsignor Arturo Aiello.

Il rappresentante dell’esecutivo Conte nel pomeriggio ha fatto tappa ad Avellino per un incontro con il Vescovo prima di spostarsi a Palazzo Macchiarelli di Montoro per un confronto con i rappresentanti delle istituzioni, del terzo settore e del mondo economico locale.

"Quello della CEI sull’emergenza povertà è un appello al paese e alla responsabilità della politica. Con l’approvazione del Family Act in Consiglio dei Ministri, il Governo ha voluto partire dalle famiglie e dagli investimenti per le famiglie e a tutela della genitorialità. L’assegno unico universale è stato votato da tutto l’arco parlamentare. E’ un segnale di speranza concreto”.

E sul futuro delle aree interne la Bonetti aggiunge: "Credo che la parola chiave sia connettersi. Il nostro paese è fatto di comunità che vivono di tradizioni, di storia, di incontri, di prospettive, di territori che devono essere valorizzati e quindi connessi per fare in modo che in Italia non ci siano più centri e periferie".