Alaia convinto: "Nessuna alternativa a De Luca"

il consigliere regionale uscente, ricandidato nelle liste di Italia Viva, fiducioso del risultato

alaia convinto nessuna alternativa a de luca
Avellino.  

La campagna elettorale è al rush finale. Tra qualche giorno si tireranno le somme del confronto politico irpino.

Sul punto, il consigliere regionale uscente Enzo Alaia, ricandidato nelle liste di Italia Viva, si dice fiducioso del risultato.

"Credo che il lavoro svolto negli ultimi cinque anni sia evidente. Abbiamo ereditato, nel 2015, una Regione ormai disastrata. Non penso esista alternativa al governo De Luca. Lo dicono i risultati raggiunti; peraltro, l'opposizione è oggi ridotta a uno spettro. Mi aspetto che gli elettori ci confermino la loro fiducia, se non altro per l'impegno e il coraggio con il quale abbiamo affrontato certe questioni, prima fra tutte quella della sanità. I fatti oggettivi ci dicono che cinque anni fa la Regione Campania era commissariata, che era l’ultima regione in Italia per i livelli essenziali di assistenza. In poco più di due anni siamo usciti dal commissariamento.

E non solo. Nel 2015, eravamo ultimi in Italia anche nel settore dell'agricoltura, a causa di un Psr assolutamente non adatto a soddisfare le reali esigenze delle imprese agricole, non tenendo conto della frammentarietà e della diversità che caratterizzano la nostra Regione e, in particolare, la provincia di Avellino. La nostra priorità, ora, è quella di ripartire immediatamente con la previsione di misure coerenti ed efficaci".

"Il mio impegno è sempre stato, è e sarà quello di restare accanto alla gente. La politica è contatto, vicinanza, presenza. Ad Avellino otterremo un eccellente risultato", conclude Alaia.