Ariano, ultimi comizi in piazza e poi silenzio

Orari e regole per la chiusura della campagna elettorale

ariano ultimi comizi in piazza e poi silenzio

E’ il giorno della chiusura della campagna elettorale ad Ariano Irpino dove sono in 4 a sfidarsi per la carica di sindaco. Dalla mezzanotte silenzio rigoroso per tutti i candidati. Ultimi appelli al voto questa sera in piazza plebiscito...

Ariano Irpino.  

Comizi in programma a partire dalle 19.00 questa sera ad Ariano Irpino, autorizzati attraverso un ordine definito mediante sorteggio e verbali di riunione del 15 e 16 settembre con i candidati sindaci o loro delegati per agevolare il corretto svolgimento della fase conclusiva della consultazione elettorale del 20 e 21 settembre 2020.

Dalle ore 19.00 alle ore 19.45 toccherà a Guerino Gazzella candidato alle elezioni del consiglio regionale della Campania. A seguire dalle ore 20.00 alle ore 20.45 Giovanni La Vita, candidato alla carica di sindaco. Si va avanti con gli altri candidati alla carica di sindaco, dalle 21.00 alle ore 21,45 è la volta di Marco La Carità. Toccherà successivamente dalle ore 22.00 alle ore 22.45 ad Enrico Franza. Chiude la grande maratona dei comizi in piazza Marcello Luparella dalle ore 23.00 alle ore 23.45.

I piani di sicurezza presentati dalle organizzazioni, nel pieno rispetto delle misure anti Covid-19, prevedono: adeguata informazione sulle misure di prevenzione mediante l’ausilio di apposita segnaletica e cartellonistica, disponibilità di prodotti per l’igiene delle mani per coloro che terranno il comizio, rilevamento temperatura corporea dei partecipanti, partecipazione del pubblico con dispositivo di protezione delle vie respiratorie negli spazi pubblici ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea o occasionale e dove non è possibile rispettare il distanziamento sociale. Il comandante della Polizia Municipale Gerardo Schiavo ricorda nell’ordinanza che sono vietati gli assembramenti e che quindi bisogna rispettare sempre il distanziamento sociale mantenendo una distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

Ancora una volta attraverso il grande sforzo di Cittadiariano e del suo staff i comizi potranno essere seguiti in diretta on line, comodamente a casa a partire dalle 19.00. Predisposto un adeguato servizio d'ordine sotto il coordinamento del vice questore Maria Felicia Salerno, che ha seguito con grande attenzione e in maniera meticolosa tutte le fasi di questa campagna elettorale arianese, in sinergia con le tutte le forze dell'ordine operanti sul territorio.