E' ballottaggio ad Ariano tra Franza e La Carità

Riparte la sfida per la carica di sindaco sul tricolle

e ballottaggio ad ariano tra franza e la carita

I dati e le prime impressioni dei due sfidanti...

Ariano Irpino.  

Con un vantaggio di dieci punti percentuali Enrico Franza va al ballottaggio. La sfida è contro Marco La Carità. E' questo il verdetto delle elezioni amministrative di Ariano Irpino.  Un risultato che si è delineato sin dalle prime operazioni di spoglio. Fuori dalla prossima sfida Marcello Luparella e Giovanni La Vita. Non è dato sapere al momento quali saranno le eventuali decisioni future.

Enrico Franza 5.829 voti (39.87%)

Marco La Carità 4.290 voti (29.34%)

Marcello Luparella 3028 voti (20.71%)

Giovanni La Vita 1.473 voti (10.08%)

Elettori 20.862. Voti validi 14.620. Bianche 94. Nulle 163. Contestate 1.

Raccolta dati Ced servizio informatico comunale, elaborazione Ciccotti, pubblicazione web Geo group srl.

Altri 15 giorni di campagna elettorale serrata dunque. Si riparte. Ecco le prime impressioni dei due sfidanti alla carica di sindaco.

Enrico Franza: "Si riparte con maggiore entusiasmo e con maggiore fiducia. Innanzitutto ringraziamo tutti gli elettori, che ci hanno accordato questo straordinario risultato. Siamo sereni, adesso ci giocheremo anche la fase del ballottaggio, davvero con grande entusiasmo, con una grande coalizione e una grande squadra che ha dimostrato di essere coesa e molto compatta e unita. Francamente non mi aspettavo questo risultato, ma era nell'aria. C'era questo grande entusiasmo. Evidentemente siamo stati anche in grado di trasmettere questa grande fiducia. Chiaramente anche con la vittoria del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, siamo maggiormente fiduciosi. E' chiaro che saremo in maggiore raccordo e il linea con quello che sarà il governo di centro sinistra. 

Marco La Carità: "Sono 15 giorni durante i quali dovrò dare il massimo, devo credere di poter vincere perchè ci sono tanti margini di miglioramento, soprattutto imbastendo un dialogo con Luparella e ovviamente con chi intende costruire un programma condiviso. Sono soddisfatto, ritengo che in 40 giorni di campagna elettorale, abbia dato il massimo. Ringrazio tutti gli elettori e la mia intera squadra. Abbiamo lavorato benissimo. Sottolineo che Franza ha avuto 9 mesi di campagna elettorale a sua disposizione dopo che si è dimesso e quindi credo che poi abbia avuto anche a suo giovamento, la vecchia campagna elettorale, quella fatta l'anno scorso. Quindi credo che ci sia una differenza temporale molto molto importante.