Comunali: ecco i nuovi sindaci eletti in Irpinia

Ecco i nuovi primi cittadini

comunali ecco i nuovi sindaci eletti in irpinia
Avellino.  

Dodici i nuovi sindaci per la provincia di Avellino nell’election day, che ha visto gli irpini al voto per il referendum, il rinnovo del consiglio regionale e anche per il rinnovo di oltre dieci amministrazioni locali.

Si parte da Andretta dove il nuovo primo cittadino è Michele Miele che con oltre il 50% del consenso ha vinto contro il suo sfidante diretto Giuseppe Guglielmo.

Ad Ariano è ballottaggio tra Franza e La Carità, mentre a Calitri è stato riconfermato il sindaco uscente Michele Di Maio con il 62,78% delle preferenze. Un ottimo consenso che lo ha visto superare Roberta Tornillo (30,17% dei voti) e Rinnovazione Calitrana con Canio Russo che di preferenze ha raggiunto lo 7,05%.

A Castelfranci il primo cittadino è Generoso Cresca col 40,52 % dei voti. A Cervinara un sindaco donna con Caterina Lengua.

Carmine Ferrante è il nuovo primo cittadino di Luogosano con il 58,16%. A Prata Principato Ultra sconfitta per Luigi Tenneriello che di voti ne ha raccolti il 37,45% rispetto a Bruno Francesco Petruzziello che ha superato il 62 per cento.A Quadrelle il nuovo sindaco è Simona Rozza. A Quindici riconferma per Eduardo Rubinaccio.

Un vero e proprio plebiscito per Teodoro Boccuzzi che col 77,64 diventa primo cittadino di San Mango. A Sorbo Serpico riconferma in carica per Maria Teresa Fontanella col 65% del consenso e una sfida contro altri 5 competitors.

Terza donna sindaco a Volturara con Nadia Manganaro che di voti ne ha ottenuti 1450.