Alaia, Petracca, Petitto e Ciampi: ecco gli eletti in Irpinia

Restano fuori D’Amelio, Rosato e Iannace.

alaia petracca petitto e ciampi ecco gli eletti in irpinia
Avellino.  

Si è avuta solo in serata l’ufficialità dopo che sono stati completati gli scrutini anche nel casertano. Conteggi elettorali fermi al palo in attesa di conoscere la geografia degli eletti anche in Irpinia.

Enzo Alaia,  in quota renziana, Maurizio Petracca del Pd, il capolista di «Davvero» Livio Petitto   l’ex sindaco di Avellino ed esponente del Movimento 5 Stelle Vincenzo Ciampi.Sono loro i 4 eletti dalla provincia di Avellino per l’assise del centro direzionale, che sarà guidata anche per i prossimi cinque anni da Vincenzo De Luca.

Un attesa lunga ore per i risultati e il delicato gioco dei resti ha prodotto il risultato tra grandi delusi e new entry in assise.

Se Alaia e Petrarca sono volti noti a Palazzo Santa Lucia, sono al secondo mandato consecutivo e i più votati in Irpinia, è riuscito a raccogliere la bellezza di 11.829 voti, portando la lista Davvero-Partito Animalista al 7,29% Livio Petitto. E il poker è servito in consiglio regionale. Saranno i 4 politici a rappresentare l'Irpinia, a portare le esigenze delle aree interne al primo posto dell'agenda politica dell'assise guidata da De Luca.