"Nessuna rivincita su De Mita. Acqua e ambiente le mie sfide"

La soddisfazione di Maurizio Petracca, leader del Pd irpino in consiglio regionale

nessuna rivincita su de mita acqua e ambiente le mie sfide
Avellino.  

E' oltremodo soddisfatto Maurizio Petracca. Quasi 15 mila voti lo hanno consacrato leader tra i candidati del pd. Ora inizio un percorso nel solco della continuità per quanto fatto negli ultimi 5 anni.

"Il risultato è straordinario ma è anche un grande peso: ho iniziato un anno fa in un momento di difficoltà del Pd e ora l’impegno è doppio. Ieri da Napoli e Salerno mi sono arrivate parole importanti e adesso graverà su di me e sul gruppo dirigente un peso molto importante. Dobbiamo creare un grande partito facendo tornare la gente: fare un partito di persone e non di tessere deve essere una priorità".

Tenere sempre alta l'attenzione sulle aree interne la sfida di Petracca. "Abbiamo priorità importanti che sono acqua, ambiente e agricoltura e su questo lavoreremo nei prossimi 5 anni, coniugando una sburocratizzazione importante rispetto agli ultimi 5 anni".

Un'affermazione che però non sa di rivincita verso Ciriaco De Mita. “Io non consumo mai rivincite. La politica si consuma sui fatti e il consenso mi ha dimostrato che quello che ho fatto è stato ripagato. Ognuno fa la propria strada".

Infine un passaggio sulla giunta e sulla possibilità di ricoprire un assessorato. “De Luca ha la massima libertà di scelta per la giunta e credo sarà un mix tra politica e tecnica. Io resto a disposizione del partito e del governatore, così come fatto negli ultimi anni”.