Franza stravince e torna sindaco ad Ariano

E' festa sul tricolle dove la città ha scelto il rinnovamento

franza stravince e torna sindaco ad ariano

La svolta

Ariano Irpino.  

Enrico Franza vince la sfida al ballottaggio con Marco La Carità e torna ad essere il sindaco della città del tricolle. Lo spoglio è stato rapidissimo, ma non c'è stata storia sin dall'inizio. 

Una cavalcata costante sin dalle prime schede scrutinate nei 25 seggi. Applausi e caroselli hanno accolto l'arrivo del vincitore in piazza Duomo davanti alla sede elettorale, dove ad attenderlo c'era anche il sindaco di Avellino Gianluca Festa, il deputato Generoso Maraia e il segretario del partito socialista italiano Enzo Maraio. 

I numeri della vittoria

Enrico Franza 8249 voti 65.91%

Marco La Carità 4266 voti 34.09%

Schede valide 12.750

Nulle 157

Bianche 78

Hanno votato 12.750 elettori su 20862 degli aventi diritto 61.12%

I due sfidanti

Enrico Franza

"E' la vittoria di una città che ha deciso di rompere definitivamente con il passato. Ripartiamo da noi. Abbiamo scoperto di essere un grande popolo. Nessuno più ci potrà fermare. Grazie Ariano, da oggi inizia una nuova era. Sarò il sindaco di tutti e la mia squadrà sarà al servizio di una città che ha scelto il rinnovamento."

Marco La Carità

"Onore al vincitore. A fare la differenza è stata la divisione del centro destra. Mi assumo la responsabilià di una sconfitta che non è di Marco La Carità, ma che porta la firma di un centro destra fatto di faide. Chiederò subito una verifica interna. E non solo. IIllazioni e offese pubbliche passeranno attraverso la Procura della Repubblica.