Avellino, il giorno della verità sul bilancio. Nargi: chiedo scusa alla città

Stamattina in consiglio la presentazione del Gruppo "Coraggio per Avellino"

avellino il giorno della verita sul bilancio nargi chiedo scusa alla citta
Avellino.  

"Chiedo scusa alla città per lo spettacolo a cui ha dovuto assistere in queste settimane, la crisi politica che ho aperto continua, ma è tempo di lavorare coesi per il bene comune.". Queste le dichiarazioni del sindaco Laura Nargi oggi in consiglio. All'ordine del giorno della seduta di questa mattina l'approvazione del DUP e del bilancio previsionale 2025/2027. 

Nargi e l'appello alla responsabilità: "Mettiamo la città davanti a tutto"

Il sindaco Nargi ha preso la parola in aula prima per augurare un "in bocca al lupo" al neo gruppo consiliare "Coraggio Avellino" e poi per parlare della crisi politica e per rivolgere le proprie scusa alla città per il tempo perso a causa della mancata approvazione del bilancio. La fascia tricolore ha anche invitato i consiglieri ad avere senso di responsabilità, votando in modo favorevole il bilancio.

"La crisi politica ha travolto non solo la maggioranza, ma anche l’opposizione e, di conseguenza, l’intera comunità. Sono stata io ad aprire questa crisi in Consiglio, convinta che fosse necessario affrontarla apertamente, ma è altrettanto necessario coinvolgere tutti, perché la città merita un confronto ampio e condiviso" ha dichiarato il sindaco rispondendo alla richiesta di chiarimenti dell'opposizione. "Oggi è un giorno importante: l’approvazione del bilancio rappresenta certamente un passo avanti, un atto politico significativo. Tuttavia, non possiamo considerarlo la fine della crisi.
Mi appello, ancora una volta, al senso di responsabilità di ciascuno: mettiamo Avellino davanti a tutto" ha affermato il primo cittadino rivolgendosi ai consiglieri comunali.

Nargi e le scuse alla città: "Avellino merita  risposte"

"Oggi abbiamo il dovere di parlare del bilancio perché la città lo attende. Abbiamo perso tempo, è vero, ma sono certa che potremo recuperarlo insieme.
La città ha bisogno di risposte, di visione, di fiducia. I progetti per il futuro devono essere portati avanti con determinazione, senza esitazioni.
Ci sarà ancora modo e tempo per discutere in Aula e mettere un punto fermo alla crisi.
Ma ciò che mi sta più a cuore è parlare direttamente alla città, chiedere scusa per quanto è accaduto e per ciò a cui i cittadini hanno assistito" ha dichiarato.
"Sono sicura che, con l’impegno congiunto della maggioranza e dell’opposizione, potremo lavorare per il bene comune, per far crescere Avellino e puntare più in alto, insieme" ha concluso il sindaco. 

I consiglieri e il nuovo gruppo

Quattro consiglieri per Laura Nargi. Oggi in consiglio comunale ad Avellino, la presentazione ufficiale della costituzione del nuovo gruppo di maggioranza, in apertura del consiglio comunale .

Walzer di consiglieri

Nuovo spostamento in seno alla maggioranza, stavolta dal plotone dei festiani a quello del sindaco di Avellino Laura Nargi. Nicole Mazzeo, Antonio Cosmo, Vincenzo Picariello e Michele Lombardi sono i componenti del gruppo che assicura i numeri in consiglio per il via libera al Bilancio, che tra poco sarà discusso. È stata la capogruppo Mazzeo ad ufficializzare la costituzione della compagine, che fa salire ad otto il numero dei nargiani, con D'Alelio,Mattiello Liberale e Zaolino.

Genovese: il nome scelto dal gruppo fa riflettere

Rino Genovese di Patto Civico commenta in assise: il nome scelto dal nuovo schieramento è inquietante. Vi chiamate "Coraggio per Avellino", sarebbe stato meglio scegliere un nome come "maggiore impegno " o altro. Perché parlate di "Coraggio"?. Patite ingerenze esterne?. Ci vuole forse coraggio per ammettere di aver sbagliato scelte politiche?.  Dai banchi dell'opposizione Aquino commenta: auguri al sindaco che ora, grazie al nuovo gruppo , potrà amministrare con più numeri e alleati.