Inter-Psg, la coppa della Champions League è made in Avellino

L'azienda avellinese si conferma leader internazionale nella produzione di trofei

inter psg la coppa della champions league e made in avellino
Avellino.  

Inter e Paris Saint-Germain sognano la Champions League. Domani sera l’ultimo atto con la finale alla “Fußball Arena München” di Monaco di Baviera. Gli occhi saranno puntati tutti sul campo per una notte magica del calcio europeo. In palio ci sarà la Coppa dalle Grandi Orecchie, che è stata realizzata da Iaco Group, azienda avellinese (che ha sedi anche a Lugano e Vicenza), da decenni azienda leader internazionale nella produzione di trofei e partner esclusivo di Lega Serie A e Uefa. Non a caso nei laboratori della Iaco sono state realizzate anche i trofei dell'Europa League e della Conference, assegnate in queste settimane.

“Quest’anno la Champions League ha regalato straordinarie emozioni e tante sorprese grazie al nuovo format - dice Alberto Iacovacci, Ceo di Iaco Group -. Stiamo vivendo questa vigilia della finalissima con la stessa tensione e adrenalina delle due squadre e delle rispettive tifoserie. La presenza della nostra azienda in un palcoscenico così affascinante come l’Uefa Champions League ci riempie di orgoglio e responsabilità. Come sempre saremo neutrali e perciò vinca il migliore”.

La versione originale della Coppa è realizzata interamente in argento pregiato e si erge con un'altezza di 73,5 centimetri ed un peso di circa 10 chili. È composta da tre parti fondamentali - il piede come base, la tazza come corpo e le orecchie distintive. Un lavoro estremamente complesso e che, per l'80%, viene effettuato a mano dai maestri e dagli orafi dell'azienda. Dal primo all'ultimo passaggio servono quasi tre mesi di lavoro, al fine di rendere unico un trofeo da...campioni.

Nella foto tratta dal profilo Facebook della Iaco Group il Ceo, Alberto Iacovacci ed il presidente Igino Iacovacci, al fianco della Coppa dalle grandi orecchie della scorsa edizione