Avellino, attesa rinnovi. Tre ex saluteranno la Casertana

Il mercato non decolla in Serie C. Fase di stand-by per gli organici

avellino attesa rinnovi tre ex saluteranno la casertana
Avellino.  

Diversi nodi da sciogliere e una ripresa tutta definire nel mondo della Lega Pro. È presto per gli organici dei gironi: emergono criticità in diverse piazze e solo con il passare dei giorni la stabilità di sistema garantirà certezze ai club. L'Avellino è chiamata a siglare i primi rinnovi. Non sembra esserci dubbio sulla conferma di Giuliano Laezza e Marco Silvestri. Il difensore napoletano e il centrocampista genovese attendono con gli agenti per la definizione del nuovo accordo. Laezza è reduce da una stagione da protagonista, Silvestri punta al rilancio dopo aver saltato la seconda parte di stagione a causa di un grave infortunio al ginocchio sinistro, ormai superato.

Per Julian Illanes sembra profilarsi il grande balzo in Serie B. Il difensore argentino è di proprietà della Fiorentina. L'Avellino appare in vantaggio sulla Casertana e sulle altre società di C, ma l'entourage del calciatore è al lavoro per la prima esperienza in Cadetteria dopo aver ben figurato in terza serie con la maglia biancoverde.

A Caserta si profilano diverse uscite. Fuori dal progetto tecnico Gigi Castaldo, Antonio Zito e Angelo D'Angelo, ma anche Pasquale Rainone ed Ernesto Starita. Un mix di giovani ed esperti per ripartire con Federico Guidi in panchina e uno stadio Pinto con il nuovo sintetico. L'obiettivo dei falchetti, che hanno indicato pro forma il Partenio-Lombardi, è di tornare quanto prima a casa