Cosmi: "Abbiamo lasciato due punti per strada"

L'allenatore del Trapani commenta con rammarico il pari a reti inviolate maturato ad Avellino

Avellino.  

Esprime il proprio pensiero senza remore, lo fa con la consueta signorilità. Serse Cosmi non nasconde più di un pizzico di rammarico per lo 0-0 maturato al “Partenio-Lombardi” tra Avellino e Trapani: “Credo che abbiamo lasciato per strada” - ha esordito l'allenatore dei siciliani - “Globalmente avremmo meritato il risultato pieno, lasciatemelo dire, anche se l'Avellino non ha rubato nulla. Non aver subito gol è stato importante, ma mi sarei aspettato anche di farne almeno uno: Radunovic è stato molto bravo a sbarrare per due volte la strada a Coronado, soprattuto nel finale. L’Avellino non ha creato occasioni pulite, ma con Ardemagni e Castaldo lì davanti non si può stare mai tranquilli. Sono convinto che faranno le fortune dei biancoverdi”.

Così sulla partita, che coincide con il terzo pari di fila per i granata e il secondo punto in classifica per i lupi: “È evidente che è stata una partita bloccata - si è avviato a concludere Cosmi - Entrambe le squadre hanno dato la sensazione di poter trovare il gol senza rischiare troppo e noi quando abbiamo rischiato lo abbiamo fatto commettendo errori individuali da evitare assolutamente. Nella seconda parte del primo tempo abbiamo cambiato passo con i nostri centrocampisti. Nella ripresa invece abbiamo abbassato il ritmo andando in sofferenza”.

Chiusura con una dichiarazione d'amore a Trapani e al Trapani, dove ha trovato rilancio e una nuova dimensione per poter svolgere il proprio lavoro: “Quando torno in Serie A? È mancato un gol, nella scorsa stagione, per ritrovarla. Ma a a Trapani, per la vita di ogni giorno, per le persone pulite con cui ho a che fare quotidianamente e per i nostri straordinari tifosi, è come se già lo fossi. E non è retorica”.

Marco Festa