Scandone, che impresa a Milano: 92-94 dopo due overtime

Clamoroso blitz al Forum per i lupi di coach Stefano Sacripanti

Avellino.  

Gara assurda, finale pazzesco, due overtime e la Sidigas Avellino espugna il Forum di Assago: la Scandone vince contro l'Emporio Armani Milano con il risultato di 92-94 dopo due tempi supplementari. Parziali di 17-23, 13-17, 20-18, 27-19 nei quarti di gara e di 15-17 negli overtime per i biancoverdi di coach Stefano Sacripanti che strappano di forza i due punti all'Olimpia reduce da due successi consecutivi in Eurolega contro Valencia e Bamberg. Ai meneghini non basta Curtis Jerrells, autore di 23 punti. Jason Rich e Ariel Filloy ne firmano 21, con Wells e N'Diaye da 16 per l'incredibile vittoria a Milano senza Fitipaldo e Fesenko.

"Una partita che vale 3 biglietti da pagare, un mix di emozioni pazzesche. - ha spiegato in sala stampa il coach della Scandone, Stefano Sacripanti, che festeggia in modo splendido la seicentesima gara da allenatore in Serie A - Ci abbiamo sempre creduto e sono contento perché stiamo lavorando veramente tanto, quindi è un bel premio per tutti. Dedico questa vittoria al mio gruppo, che lavora assiduamente nonostante gli infortuni e vari problemi che stiamo incontrando sul nostro percorso. Vincere a Milano ci dà grande fiducia per il futuro: tutti hanno dato il proprio apporto e abbiamo dimostrato di poter essere competitivi fino alla fine in un campo come il Forum”.

Felice e protagonista del successo a Milano, Hamady N'Diaye: "Grande vittoria conquistata al termine di ben due overtime. Ci eravamo preparati dettagliatamente ad un match difficile e sapevamo che serviva uno sforzo clamoroso contro una grande squadra come Milano. È un messaggio per noi e per le nostre rivali, perché abbiamo dato prova della validità dei nostri mezzi”.

Redazione Sport