Sanfilippo e De Vizia: l'obiettivo di riportare Avellino in A2

Rumors di cessioni del titolo sportivo: nel mirino c'è quello della Poderosa Montegranaro

sanfilippo e de vizia l obiettivo di riportare avellino in a2
Avellino.  

Il mese di febbraio garantisce, come spesso capita, rumors relativi alla stagione che verrà e, al di là dei risultati del campo, iniziano a rincorrersi le prime voci delle prospettive dei vari club cestistici italiani. Diverse società di Serie A2, al lavoro per la salvezza o per l'obiettivo playoff, iniziano a valutare le opportunità di prosecuzione dell'attività sportiva nella categoria o di vendita del titolo sportivo.

Sin dal dicembre scorso, si vocifera di un possibile addio della Poderosa Montegranaro dal secondo livello nazionale. La cessione del titolo è stata più volte evocata nelle Marche e nella stessa regione si sono tenute le Final Eight di Coppa Italia della Serie A nello scorso weekend. L'evento è stato seguito alla Vitrifrigo Arena dall'ex dirigente della Scandone, Menotti Sanfilippo, e da Emilio De Vizia

La presenza, seppur da appassionati di basket alla manifestazione tricolore, non è passata inosservata. La volontà di Sanfilippo e De Vizia, sponsor del club irpino nell'anno della promozione in A1 e delle prime due conferme in massima serie, è riportare quanto prima a livelli alti il basket avellinese, almeno in Serie A2: un'operazione non semplice perché legata all'idea di chi è chiamato a vendere il proprio titolo sportivo. 

Di sicuro, hanno posto l'obiettivo di riproporre il nome del capoluogo irpino al piano superiore nel breve-medio termine: un lavoro sottotraccia che non sfiora minimamente il destino della Scandone, impegnata oggi nel campionato di Serie B e con la prospettiva degli spareggi per non retrocedere in Serie C.