Il Solopaca è ottimo...anche per sfottere Higuain

La vignetta satirica di un popolare sito per fantallenatori

il solopaca e ottimo anche per sfottere higuain
Solopaca.  

Che Higuain subisse fischi e sfottò, per il ruo ritorno a Napoli con maxi targa sulle maxi terga  "core ngrato" cinquant'anni e più dopo Altafini, era scontato. 
Si distribuivano gratuitamente fischietti fuori dal San Paolo, e appena il Pipita toccava palla giù bordate di fischi. Sarà stato anche per questo forse che l'argentino ha preferito evitare rapporti ravvicinati col pallone, rifuggendolo peggio degli scogli di Capri dopo l'inizio della sua avventura napoletana. 
Tra gli sfottò entra anche il Sannio, grazie al sito più popolare dei fantallenatori italiani: Fantagazzetta. 
E' nota la passione di Higuain per il mangiar bene, e su questo Fantagazzetta ha giocato, con una vignetta in cui si dipinge il Pipita all'uscita dal San Paolo, deluso per l'accoglienza ricevuta e nostalgico nel ricordo delle prelibatezze campane. 
E il Sannio entra nello sfottò al pipita grazie al suo prodotto principale: il vino. 
Ricordando i trascorsi di Figo, che dopo il passaggio dal Barcellona al Real fu bersagliato con una bottiglia di Whisky, nella vignetta si vede il Pipita che mestamente esce maledicendo l'irriconoscenza dei napoletani, che avrebbero potuto accoglierlo almeno con una buona bottiglia di Solopaca e una pizza...o magari con un tarallo. 
Chissà, magari ripensando all'ottimo vino di Solopaca, il Pipita un po' di nostalgia l'avrà provata davvero, seppure anche il Piemonte è terra di ottimi vini.