VIDEO | Scontro Comune - Centri sociali. Basile: ecco i fatti

"In campo tante iniziative per per i cittadini del rione. Noi rispondiamo con i fatti"

Benevento.  

Siamo pronti a rispondere alle provocazioni del Comune con fatti concreti come sempre abbiamo fatto impegnandoci con il sociale, a partire dal campo solare gratuito aperto ai bambini del rione Libertà. Un'iniziativa che ormai portiamo avanti ogni estate e rivolta alle famiglie con problemi economici”. Pasquale Basile del L@p Asilo 31 torna a parlare dell'amministrazione comunale guidata da Clemente Mastella e non usa mezzi termini per definire l'atteggiamento del comune “intimidatorio” nei confronti dei centri sociali. Una querelle cominciata domenica scorsa quando il sindaco, durante la giornata ecologica a Capodimonte, aveva puntato il dito contro il centro sociale Depistaggio: “E' uno spazio che deve tornare ali cittadini”, aveva tuonato il sindaco che poi aveva anche paventato l'idea di firmare un'ordinanza di sgombero.

Poi, un paio di giorni fa alcuni tecnici del Comune avevano raggiunto la sede di L@p Asilo 31 in via Firenze con l'intenzione di staccare la corrente.

Tentativo interrotto dagli attivisti che difenderanno gli spazi sociali. “Da anni chiediamo al Comune di pagare le utenze. Oggi, invece, con l'amministrazione Mastella non c'è dialogo. E' stato approvato un regolamento sui beni del comune ma non tutte le associazioni lo rispettano...

CLICCA SULLA FOTO E ASCOLTA L'INTERVISTA