Papa a Pietrelcina: i fedeli potranno arrivare in pullman

Messo a punto il piano traffico per l'arrivo del Pontefice

Pietrelcina.  

C'è fermento nel Sannio per l'ormai imminente arrivo di Papa Francesco, tra una settimana a Pietrelcina. Il Pontefice, come si ricorderà, arriverà a Piana Romana in elicottero in mattinata, resterà per un'ora nei luoghi di Padre Pio e poi ripartirà sempre in elicottero.
In vista del grande afflusso di fedeli che prevedibilmente considerando la portata storica dell'evento, si prepara al meglio l'accoglienza dei fedeli e si valutano i modi per limitare al minimo i disagi per chi arriverà a Pietrelcina.

Nel merito il primo cittadino Masone specifica che a Piana Romana si potrà arrivare in pullman, così come previsto dal Piano traffico messo a punto nelle ultime ore: “Al fine di agevolare al meglio l’accoglienza, in occasione della storica visita di Papa Francesco a Pietrelcina, le migliaia di fedeli che non vorranno mancare all’appuntamento potranno raggiungere Piana Romana a bordo dei loro pullman”.

Lo rende noto il sindaco di Pietrelcina, Domenico Masone, dopo aver approntato con le forze dell’ordine un piano particolareggiato del traffico per la giornata di sabato 17 marzo.

Recependo l’invito di padre Leonardo Sapienza del Vaticano a non scoraggiare l’arrivo dei fedeli a Piana Romana, il sindaco Masone anticipa che “il 17 marzo ci saranno anche 500 volontari di varie associazioni no profit impegnati nell’accoglienza dei pellegrini che giungeranno a Pietrelcina da ogni parte d’Italia”.