Presentata la Festa della Porziuncola 2018

Dalla Pro Loco Giuseppe Di Donato di Ceppaloni. Dal 31 luglio al 3 agosto

Ceppaloni.  

E’ andata in scena questa mattina, nel caratteristico borgo medioevale di Ceppaloni, la conferenza stampa di presentazione della festa della Porziuncola 2018 organizzata dalla Pro Loco Giuseppe Di Donato.

La manifestazione, che è tra le sagre più apprezzate del Sannio, è giunta alla sua XXXVII edizione e si svolgerà dal 31 luglio al 3 agosto.

In questa edizione ci sarà una grande novità: il Cippofest. Si tratta di un festival di musica popolare, ideato e curato dal direttore artistico Luigi Blaso e dal suo staff composto da Angela Blaso e Teresa Cassio, che darà nei prossimi anni la possibilità di emergere a tanti giovani gruppi.

I vincitori del Cippofest avranno la possibilità di incidere gratuitamente un disco. All’interno della kermesse musicale ci saranno anche tanti seminari dedicati alla danza e alla musica popolare.

Si tratta di un progetto affascinante per la Pro Loco Giuseppe Di Donato e tutti i ceppalonesi che col proprio volontariato hanno reso la Sagra dei fusilli e del formaggio pecorino uno degli appuntamenti più attesi ed apprezzati dell’estate sannita.