Ceppaloni, Comune chiederà lo stato di calamità naturale FOTO

A causa dei violenti temporali e grandinate tra il 21 ed il 22 agosto

Ceppaloni.  

L’amministrazione comunale di Ceppaloni, guidata dal primo cittadino Ettore De Blasio, è pronta ad avviare la procedura per richiedere lo stato di “calamità naturale” dopo la violenta ondata di maltempo che ha interessato il territorio sannita.

i violenti temporali che hanno colpito anche Ceppaloni tra il 21 e il 22 agosto hanno creato ingenti danni. A complicare le cose è stata la durata dell’evento atmosferico caratterizzato oltre che dalla pioggia, che ha causato allagamenti, frane e smottamenti con seri danni al sistema fognario, anche da una dannosa grandinata e da forti raffiche di vento che hanno danneggiato il verde pubblico.

Tra i più colpiti c’è certamente il comparto agricolo con danni alle coltivazioni ortive, alle produzioni olivicole e vitivinicole. Un danno enorme per gli agricoltori della zona.

L’amministrazione comunale ha avviato tutte le azioni necessarie per affrontare questa emergenza legata al maltempo in un territorio dove l’agricoltura è una fonte di reddito molto importante.