Fratelli d'Italia chiede al Prefetto incontro per Casaldianni

Per fermare l'abbandono e lo stato di degrado che attualmente interessa i 300 ettari di terreno

Benevento.  

Federico Paolucci, portavoce provinciale di Fratelli d'Italia ha inviato al Prefetto di Benevento, Fracesco Cappetta, la richiesta di convocazione di un tavolo tecnico urgente per risolvere la questione relativa alla tenuta agricola Casaldianni, di proprietà dell'azienda ospedaliera Rummo (oggi San Pio) di Benevento che da anni è praticamente in stato di abbandono. La più estesa azienda del Sannio non ha infatti un gestore dopo che la Provincia nel 2015 aveva deliberato la rescissione del contratto di affitto.

“La Prefettura prenda a cuore le sorti di questa importante proprietà agricola – scrive Paolucci all'inquilino del Palazzo di Governo -, che va sottratta all'abbandono e che può diventare un importante volano di sviluppo dell'agroalimentare provinciale. Confidiamo, inoltre, nell'interessamento del Presidente della Provincia, Antonio Di Maria, cui non può sfuggire che la risoluzione di quest'annosa vicenda rappresenta una straordinaria occasione di sviluppo dell'agricoltura e di riscatto delle aree interne della provincia”.

Trecento ettari di terreno nel comune di Circello da sempre al centro di progetti che, purtroppo, non sono mai partiti. Una bene di “rilevanza pubblica” per il quale già a febbraio scorso Fratelli d'Italia aveva chiesto un intervento dell'allora prefetto di Benevento.