Patologia aortica in urgenza, confronto tra esperti in città

L'iniziativa all’Azienda Ospedaliera “San Pio” di Benevento

Benevento.  

“Patologia aortica in urgenza. Trattamento endovascolare: esperienze a confronto”. E' il tema dell'interessante convegno in programma presso la sala conferenze dell’Azienda Ospedaliera “San Pio” di Benevento, organizzato dal Direttore f.f. della U.O.C. di Chirurgia Vascolare, Davide Razzano.

L’incontro ha visto la partecipazione di specialisti da tutta Italia che si sono confrontati sulle più moderne tecniche per il trattamento degli Aneurismi dell’Aorta Toracica e Addominale, con una attenzione particolare ai casi trattati in urgenza.

Da segnalare, tra gli altri, l’autorevole presenza di Roberto Chiesa, Direttore della Cattedra di Chirurgia Vascolare dell’Ospedale San Raffaele di Milano, Giovanni Paroni, Direttore della UOC di Chirurgia Vascolare dell’Ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo, e Umberto Marcello Bracale, Docente di Chirurgia Vascolare dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

“Questi incontri – afferma Razzano – hanno la finalità di aprire un dibattito tra esperti della materia sulle metodiche più opportune per eseguire interventi chirurgici altamente complessi, ma anche dimostrare gli eccellenti risultati che vengono conseguiti presso la nostra Azienda”.

Da parte sua, il Direttore Generale dell’A.O. “San Pio”, Renato Pizzuti, sottolinea “la vitalità di un’Azienda che, anche attraverso l’organizzazione di simposi scientifici di elevato spessore, dimostra la ricerca di un continuo aggiornamento alle tecniche d’avanguardia, puntualmente applicate in campo clinico, consentendo i continui successi, che le permettono di attrarre un’utenza da ambiti sempre più vasti”.