Congresso provinciale Ugl, ospiti Capone e Durigon

Il 16 febbraio in Camera di Commercio

Benevento.  

Sarà il Segretario Generale Francesco Paolo Capone a concludere i lavori del congresso provinciale della Unione Territoriale del Lavoro (UGL) di Benevento, in programma per il prossimo 16 febbraio (ore 10) nella sala  Conferenze della Camera di Commercio di Benevento”.
Ad annunciarlo è il vice Segretario Generale Luigi Ulgiati, che è anche il reggente della UTL di Benevento fino a sabato prossimo.
“La nostra Confederazione – dice Ulgiati - intende realizzare  un  progetto di rilancio del Sindacato in un momento particolarmente complesso per le Organizzazioni dei Lavoratori nel Beneventano. La crisi economica che colpisce  il territorio di Benevento e ancor più le piccole e medie imprese, ha bisogno di un'analisi accurata  e costruttiva. Pertanto,  sentiamo  l'obbligo di  creare un confronto, che nasca e si sviluppi sul territorio e  che dia voce alla realtà locale, alle Associazioni Datoriali e Sindacali, alle Istituzioni impegnate quotidianamente nella realizzazione e nel mantenimento degli equilibri, ai professionisti che cercano ogni giorno soluzioni a problemi sempre  più complessi, ai lavoratori che vivono sulla propria pelle la crisi del mercato del lavoro. Vogliamo confrontare – continua il vice segretario nazionale della UGL - la nostra realtà territoriale con le altre realtà  regionali e nazionali, alla ricerca di proposte e  progetti, che  producano prospettive e i risultati da tutti auspicati”. “In quest'ambito – conclude Ulgiati – ci confronteremo sul ‘ruolo del Sindacato al centro dello sviluppo economico e sociale di Benevento’ con esponenti delle associazioni datoriali e professionali, unitamente a rappresentanti politici nazionali, territoriali e locali, che hanno già confermato la loro più ampia partecipazione all’evento”.

I lavori dell’assemblea inizieranno dopo i saluti delle Autorità locali, tra cui Antonio Campese (Presidente della Camera di Commercio di Benevento), on. Clemente Mastella (Sindaco di Benevento), Antonio Di Maria (Presidente della Provincia di Benevento), Filippo Liverini (Presidente Confindustria Benevento) e dei numerosi Parlamentari che già hanno confermato la loro partecipazione al congresso. All’assemblea, che si concluderà con la proclamazione del nuovo Segretario della UTL di Benevento della UGL, è inoltre prevista la partecipazione del Sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon.