In Florida la mostra dedicata a Padre Pio | FOTO

L'evento organizzato dalla Compagnia San Pio e da club italoamericani della diocesi di Palm Beach

Benevento.  

La Compagnia San Pio, guidata da Diego Ciullo, in collaborazione con alcuni club italoamericani, diretti da Jack DiGiorgio, dalla diocesi di Palm Beach e dalla Holy Family, sta portando in questi giorni negli Stati Uniti, in Florida, la prima grande mostra dedicata alla grande figura del Santo sannita, San Pio. L’evento è caratterizzato anche da una mostra incentrata su un’eccellenza tutta sannita: “il Marmo di Vitulano”. Infatti, in collaborazione con il Comune del Taburno, guidato da Raffaele Scarinzi, è stata organizzata questa esposizione dedicata a questa varietà di marmo, che sta ottenendo grandi consensi con migliaia di persone partecipanti. Le città toccate sono state Miami, Jupiter, Orlando, Cove Marina e Port. Saint Lucie.

Grande partecipazione ed interesse anche da parte delle comunità latine, afroamericane e del sud-est asiatico.

Il 2019 è un anno ricco per la Compagnia San Pio che nelle sue tappe, in fase di organizzazione, toccherà nei prossimi mesi anche l’Ecuador e New York city.

L’evento proseguirà per tutto febbraio e sarà poi rendicontato con una conferenza stampa a Benevento, prevista per fine mese. Una vetrina importante per la Compagnia San Pio e per tutto il Sannio sarà altresì la partecipazione all’annuale Festival Italiano, giunto alla decima edizione, che si terrà dal 15 al 17 febbraio prossimi, a Fort Pierce.