Podismo e ciclismo sulle tracce delle janare

Per il Duathlon delle Streghe, l'entusiasmo del comitato "Centro Storico-Triggio"

Benevento.  

Tante le attività al centro dell'assemblea del comitato di quartiere "Centro Storico-Triggio", lo scorso sabato presso l'oratorio "Giardini Angela Merici".
Dall'organizzazione di manifestazioni sportive, all'incontro con il Rettore dell'Università degli Studi del Sannio de Rossi, senza dimenticare le problematiche sentite dagli abitanti del quartiere e che saranno oggetto di interessamento da parte del direttivo del Comitato.

In assemblea anche il presidente dell'A.S.D. Podismo Benevento, Gianfranco Pacchiano e di Alessandro Pepe, presidente dell'U.S. Acli Benevento, che hanno annunciato la manifestazione che vedrà protagonista il quartiere Triggio il prossimo 10 marzo.
E' il "Duathlon delle Streghe - Sul percorso dei quattro imperatori", una gara di podismo e ciclismo che per la prima volta si terrà a Benevento, iniziativa che vedrà la partecipazione di numerosi sportivi provenienti da tutta Italia e che dedica speciale attenzione alle persone più esposte a rischi di emarginazione fisica e sociale.

A tal proposito è stato richiesta la partecipazione e la fattiva collaborazione da parte degli abitanti e dei componenti il Comitato, evidenziando come tale manifestazione sarà l'apripista di una serie e più articolata catena di eventi ed idee che interesseranno il quartiere e che mirano a suscitare l'attenzione e la partecipazione dei più giovani cittadini della zona.

Il Presidente del Comitato Annalisa Bozzi è poi tornata sul trasferimento dei corsi di Ingegneria dell'Università del Sannio presso la sede comunale delle ex suore Orsoline.
Affrontato anche il tema della potabilità dell'acqua nella zona e quello del piano traffico.