Lavori Ferroviaria, statale Val Fortore chiusa al traffico

Al passaggio a livello Stazione ferroviaria di Pietrelcina per sei ore nella notte tra 14 e 15

Benevento.  

La ex Statale 212 “Della Val Fortore” sarà chiusa in prossimità del passaggio a livello della Stazione ferroviaria di Pietrelcina (BN) per sei ore nella notte tra il 14 e il 15 marzo. Lo comunica il Responsabile del Servizio Viabilità 2 della Provincia di Benevento ing. Michelantonio Panarese.

La misura si è resa necessaria su richiesta di Rete Ferroviaria Italiana per realizzare urgenti lavori finalizzati alla regolarità dell’esercizio ferroviario alla chilometrica stradale 8+600 in prossimità della linea ferroviaria Benevento – Campobasso in territorio di Pietrelcina, a ridosso del passaggio a livello e della Stazione.

La ex Statale 212, oggi Strada provinciale, sarà dunque chiusa al traffico a partire dalle ore 23.00 del 14 marzo e fino alle ore 5.00 del 15 marzo, “ad esclusione dei residenti e a servizio dei residenti”. Per i veicoli provenienti da Benevento in direzione di Pietrelcina è stato istituito un percorso alternativo che prevede alla rotonda di c/da Mosti l’uscita ed il transito attraverso la strada comunale Maitine - Strada Comunale Barrata - Strada Comunale Santa Maria – Strada provinciale ex SS 212. Il percorso inverso, naturalmente, sarà a disposizione di quanti sono invece diretti verso il capoluogo di provincia. La predetta limitazione al traffico sarà resa nota agli utenti mediante la presenza di personale e la apposizione di segnaletica stradale a cura di Rete Ferroviaria Italiana. La Provincia di Benevento si scusa per i disagi agli utenti dell’arteria.