Tra Santi e Clark Gable, Mastella fa impazzire i social

Le più belle 'dal web' suscitate dall'ordinanza di chiusura delle scuole

Benevento.  

In principio fu San Clemente, protettore dello studente (un'idea del giovane Matteo Aprile). Poi è arrivata l'irresistibile versione nutella e un pluripremiato classico del cinema: Via col vento.
Il sindaco Clemente Mastella continua a far impazzire i social. Le chiusure scolastiche, che siano motivate dalla neve o dal vento, sono le scelte a più alto gradimento di questa amministrazione. Peccato, direbbe l'ex Guardasigilli, “che gli studenti non votano... sarei sindaco a vita”.
E in effetti basta uno sguardo ai commenti dei post, attesissimi, in cui il primo cittadino annuncia le chiusure delle scuole.
Si va dai classici: “ti amo sindaco” a “ti faccio una statua”, da “caffè pagato” ad un “Mastè si tropp crimanl” con tanto di cuoricino, apprezzamento in stile Gomorra.

Ma non possiamo dimenticare lo spunto beneventano “Quando piove e tira vento a Clemente stai attento” ad attestazioni mistiche del tipo: “Lei è Onnipotente. Colui che tutto può e che continua a fare la storia come salvatore degli studenti. La consideriamo come fonte d'ispirazione e come Dio. Love you Mastellò, uno di noi”.
E se l'attivissima pagina facebook brulica di cuori la vera ciliegina sulla torta, come dicevamo all'inizio sono i fotomontaggi.

Vere e proprie opere dell'ingegno. Partorite da menti rubate magari ad un compito di matematica ma che questa volta, hanno sviluppato la fantasia.
E se la più 'classica' resta Clemente Mastella in versione Sant'Antonio María Claret una delle più recenti vede il primo cittadino nei panni di Clark Gable.
Davvero irresistibili. Certi di ricevere nuove 'segnalazioni' le raccogliamo per voi in una fotogallery.