Giornata ecologica, occorre l'impegno di tutti

L'appello dell'associazione Io X Benevento per l'iniziativa in programma domani

Benevento.  

"La giornata di oggi passerà alla storia della lotta per il clima, con una sedicenne protagonista: Greta Thunberg, proposta per il Nobel per la pace. Lo sciopero salva-pianeta è un evento record promosso in oltre duemila città del mondo. In tutta Italia siamo un milione per chiedere a gran voce ai governi dei rispettivi Paesi, politiche più incisive contro il riscaldamento globale, in particolare per ridurre le emissioni di anidride carbonica, tra i principali gas serra".
Così l'Associazione Io X Benevento che "ringrazia l'Amministrazione Comunale ed in particolar modo tutti i membri della Commissione Ambiente, presieduta da Romilda Lombardi, per aver voluto promuovere questa "Giornata Ecologica" prevista per domani, in collaborazione con le parrocchie, il Liceo Scientifico "G. Rummo, l'Istituto professionale " Le Streghe" e altre associazioni del Quartiere.

Riteniamo che il tema dell'inquinamento atmosferico, del riscaldamento del pianeta e dell'ecologia, non può più essere rimandato ed è ora che tutti i Cittadini si impegnino cercando di ridurre le emissioni, attraverso una maggiore tutela ambientale. Domenica, parteciperemo a questa bella ed interessante iniziativa per trasferire il nostro contributo, cercando di sensibilizzare la nostra Comunità. Saranno chiuse, solo per poche ore, alcune strade del quartiere via Cocchia, via Vitelli, via Cosentini, via Battisti e via Torino. Dai Cittadini del rione Libertà, ci aspettiamo collaborazione, condivisione e nessuna lamentela, perchè quando vogliamo, sappiamo tirare il meglio dal nostro cuore e dalla nostra mente".