Domenica ecologica, Franzese: tutti dobbiamo contribuire

Si parte dalle ore 9 a Piazza San Modesto

Benevento.  

“Domani (17 marzo) appuntamento alle ore 9,00 a piazza San Modesto per la domenica ecologica”. E' l'invito di Mimmo Franzese, presidente della commissione Attività Produttive del Comune di Benevento che prosegue: “si tratta della prima di una serie di iniziative volte alla sensibilizzazione ambientale. Inizieremo al Rione Libertà per poi passare a tutti gli altri quartieri con l’obiettivo di realizzare due iniziative all’anno in ogni zona. 
L’intento non sarà quello di far ripulire la città ai cittadini ma quello di attuare una campagna di sensibilizzazione tale da responsabilizzare tutti sul rispetto dell’ambiente, sul decoro della Città. 

Idealmente se ogni cittadino uscendo di casa raccogliesse una sola carta o una bottiglia buttata a terra da chi è irrispettoso, ci sarebbero 60.000 oggetti in meno nelle strade e nelle aree verdi. Tutti insieme dobbiamo aiutarci a tenere pulita la nostra Città.  Un ringraziamento particolare per la realizzazione di questa iniziativa lo rivolgo al consigliere Mila Lombardi ed a tutti coloro che stanno contribuendo o contribuiranno a tale progetto. Aspettiamo la cittadinanza domani mattina – conclude Franzese – per una domenica all’insegna dell’ambiente in cui dovremo essere tutti protagonisti”.