"In Campania finiti i soldi per la sanità". L'allarme di FdI

La responsabile provinciale sanità per Fratelli d'Italia, De Vanna, rimarca la nota di Cirielli

Benevento.  

“In Campania ormai sono finiti i fondi per la sanità. De Luca, dopo aver distrutto le strutture del Sannio, ha portato la sanità campana al disastro”. A lanciare l'allarme è Anna Maria De Vanna, responsabile provinciale sanità per Fratelli d'Italia, di cui è referente Federico Paolucci.

Al centro della nota di De Vanna il comunicato dell'onorevole Cirielli, che già il 10 settembre scorso, proprio da Benevento, aveva annunciato la proposta di Commissione parlamentare d'inchiesta sulla sanità in Campania, ed aveva chiesto l'intervento del Ministro Grillo per la nomina di un Commissario straordinario.

“Dal 4 Marzo – scriver infatti Cirielli - analisi, radiografie e visite specialistiche saranno a pagamento per i cittadini della Campania. Dobbiamo solo dire grazie al ministro della Salute Giulia Grillo, che in 8 mesi di governo, al netto delle passerelle negli ospedali, non ha prodotto alcun atto concreto per migliore i servizi sanitari in Campania”.
“Siamo ancora in attesa della nomina da parte del ministro Grillo del commissario che avrebbe dovuto risanare la sanità campana, distrutta dalle politiche clientelari del Pd” rimarca Edmondo Cirielli, Questore della Camera dei deputati e parlamentare di Fdi - ma evidentemente la Grillo in questo momento è preoccupata più dal rischio di perdere la poltrona che dalle condizioni in cui versa la sanità in Campania”.