Il CESVOB nel Comitato regionale volontari protezione civile

Aceto: "Un traguardo importante reso possibile dal lavoro svolto in questi mesi"

Benevento.  

Il CESVOB di Benevento entrerà a far parte del Comitato regionale del Volontariato di Protezione Civile. A seguito del decreto del Presidente della Giunta Regionale numero 172 del 2018 la Protezione Civile regionale ha invitato i Centri Servizi per il Volontariato della Campania a designare un proprio rappresentante in seno al comitato.
Si tratta, spiegano dal CESVOB di Benevento, di un riconoscimento importantissimo per il lavoro svolto sul territorio dai Centri Servizi. 
“Siamo stati chiamati – spiega il direttore del CESVOB Maria Cristina Aceto – a designare un nostro rappresentante in seno al Comitato regionale del Volontariato di Protezione Civile della Campania. La presenza del CSV all’interno di questo organismo rappresenta un traguardo importante reso possibile dal lavoro svolto in questi mesi dal nostro presidente Raffaele Amore e frutto di una proficua collaborazione tra presidenza e rappresentanti regionali. I Centri Servizi potranno adesso portare la loro conoscenza del territorio e l’esperienza degli Enti del Terzo Settore all’interno del comitato regionale”.