Mastella: a Benevento un'area fieristica VIDEO e FOTO

Il sindaco lancia la proposta durante la visita alla tradizionale Fiera di San Giuseppe

Benevento.  

“Un'area fieristica stabile con particolarità che la rendano attrattiva”. E' la proposta lanciata dal sindaco di Benevento Clemente Mastella che, questa mattina, ha visitato insieme ai rappresentanti dell'amministrazione comunale, la tradizionale Fiera di San Giuseppe. L'amatissimo appuntamento che 'accoglie' la primavera è dedicata all’agricoltura ed all’artigianato e quest'anno è stata posticipata di qualche giorno: inaugurata ieri si chiuderà domani per una tre giorni arricchita anche da street food e spettacoli di live music.
“La partecipazione intensa – ha spiegato Mastella – dimostra, al di là delle chiacchiere a caso, la validità dell'operazione. Un bel lavoro per rilanciare il settore economico in un momento di recessione in un Mezzogiorno a rischio collasso”.
E il sindaco apre anche a nuove prospettive: “Si potrebbe creare un'area fieristica ma occorrerà lavorare per recuperare i fondi”.

 

Rilancia anche l'assessore al Commercio, Oberdan Picucci: “L'appuntamento ha riscosso il gradimento sia degli espositori che degli avventori”. E sulle polemiche che vorrebbero “snaturato” l'appuntamento risponde: “Non è stato tolto nulla, anzi lo abbiamo arricchito con altro. Il tutto esaurito con espositori che non hanno potuto partecipare per mancanza di spazio lo dimostra. Le aree dedicate allo street food e ai momenti di intrattenimento musicale sono una novità che nel rispetto del format prova a rilanciarlo rendendolo appassionante anche per un altro tipo di pubblico”.
Ricordiamo che la storica fiera che si tiene presso lo stadio ‘Ciro Vigorito’, piazzale Santa Colomba è visitabile dalle 9:00 alle 23:30. Gli spettacoli musicali inizieranno intorno alle 20.30. Stasera sarà la volta di Jovine (open act Shark Emcee) e domani si concluderà il Dj Set di Stefano e Francesco Siciliano.